Kailas Vacanze

Viaggi, Sorrisi ed
						Emozioni

Resta aggiornato sulle migliori offerte di viaggio

LO SAPEVATE CHE.... MADAGASCAR

02/04/2014 Come su un'Arca di Noè..

Lo sapevate che… come su un’Arca di Noè, qui sono sopravvissute specie uniche di flora e fauna come i famosi lemuri, le manguste che divorano i serpenti, camaleonti piccoli come cavallette o grandi come iguane, il pescecieco, la rana mandarino tutta arancione, le anguille delle risaie, 100 tipi di rettili innocui, 300 specie di uccelli, 12.000 specie di fiori, 6 tipi di baobab da quelli nani a quelli giganti, 110 tipi di palme tra cui quella “del viaggiatore” che regala acqua a sorpresa, gli alberi-piovra, 700 varietà di orchidee e chi più ne ha più ne metta ?!?

Lo sapevate che… i lemuri sono scimmie primitive arrivate sull’isola milioni di anni fa su tronchi d’alberi alla deriva?

Lo sapevate che… da luglio a settembre sulla costa orientale del Madagascar si possono avvistare le balene?

Lo sapevate che… oltre ai piatti tipici di pesce, crostacei e riso la cucina malgascia si distingue per ottime bistecche di zebù e ottime crepes lascito gastronomico dei francesi?

Lo sapevate che… Nosy Be si sta trasformando pian piano in una piccola Varadero dell’Oceano Indiano, piena com’è di giovani, locali e di vita notturna e di una baia freak come quella di Ambatoloaka?

Lo sapevate che… dai 350 metri del Monte Passet a Nosy Be si ammirano gli occhi blu dei sette laghi sacri collocati nei crateri spenti dei vulcani e sulle sponde dei quali, per rispetto, gli abitanti locali non fumano né indossano il cappello?